Finitura all’Acqua Ferromicacea

Serie IX21

Finitura all’acqua ferromicacea per la protezione e decorazione di supporti metallici e ferrosi. La finitura contiene ossido di ferro micaceo, alluminio lamellare e fosfato di zinco, grazie ai quali la difesa dal deterioramento e dalla corrosione del ferro sono ottimali. Per la particolare natura dei componenti utilizzati è importante che i prodotti siano ben miscelati prima e durante l’applicazione, così da rendere uniforme il colore e l’effetto.

Acquista ora
La finitura all’acqua ferromicacea possiede proprietà anticorrosive, resistenza all’abrasione ed all’acqua, perfetto per rifinire e pitturare materiali in acciaio, ferro, alluminio e molto altro.

Il rivestimento creato ha proprietà impermeabilizzanti, e conferisce al supporto verniciato un aspetto metallico. Nel caso di nuove applicazioni su supporti ferrosi, in acciaio zincato o alluminio, si consiglia sempre una carteggiatura o spazzolatura di irruvidimento o un lavaggio con detergenti specifici. Se si tratta di ripristini o ritocchi su vecchie pitture è necessario rimuovere ruggine, sporco e scaglie dei vecchi rivestimenti, procedere con lavaggio o spazzolatura e quindi applicare IX2190 smalto ferromicaceo
all’acqua.

finiture ferromicacee all'acqua per metallo
Può essere applicato direttamente sulla superficie da trattare in mano singola o in due mani aumentando così la protezione e la durata nel tempo. Per un ciclo di pitturazione ad alta resistenza, si consiglia di applicare IX2190 su primer antiruggine IV1180 della linea D’AQUA.
Specifiche
Confezioni disponibili
0,75 l
13,8 cm (h) x 11,2 cm (d)
2,5 l
19,5 cm (h) x 15,8 cm (d)